Liana_Barbati“Prendo atto, come ho letto sui diversi siti d’informazione, della fine del mandato del nostro assessore Sabrina Freda dovuta, come dichiarato pubblicamente dal governatore stesso, ad un problema di carattere personale. Se la questione non è politica, come presidente del gruppo assembleare ribadisco che l’Italia dei Valori crede in questa maggioranza” dichiara Liana Barbati.

“Sono convinta che ora sia assolutamente necessario incontrarci con il presidente Errani al più presto per definire meglio il rapporto di collaborazione con i consiglieri dell’Italia dei Valori. Confidiamo che il programma sui temi ambientali sottoscritto da noi al tempo, possa (e debba) continuare anche tramite l’assunzione da parte del governatore delle relative deleghe. Dobbiamo procedere sulla strada già tracciata dai piani preliminari approvati in questi mesi. Sabrina rimane per tutti noi una persona capace e degna di stima e sarà nostra cura portare avanti quanto fatto fino ad ora per il benessere dei cittadini” prosegue la responsabile nazionale Idv per i diritti civili.

“Presto in consiglio voteremo la riduzione del numero degli assessori, un tema caldeggiato fortemente dall’Italia dei Valori in un’ottica di riduzione della spesa pubblica: un obiettivo in cui continuo a credere, mi interessano i programmi politici non le poltrone” conclude Barbati.