yesweten2012_pubblicoRitorna anche quest’anno all’interno dell’Ozu Film Festival (che si svolgerà dal 15 al 24 novembre nel Distretto del Cortometraggio), YesWeTen, l’eclettico concorso riservato a cortometraggi della durata di dieci secondi. Dopo l’enorme successo delle scorse edizioni le cui opere sono visionabili nel canale YouTube del concorso, la terza edizione di YesWeTen prevede due categorie di concorso.

La categoria generale per cui saranno selezionate 20 opere finaliste che assegnerà oltre al premio in denaro per il miglior corto, le menzioni “Miglior idea”, “Miglior tecnica di ripresa” e “L’avrei voluto fare io” e la categoria “#10” che inaugura quest’anno e sarà dedicata a tutte le opere filmate con lo smartphone attraverso i programmi Vine o Instagram e taggate con la dicitura “yesweten2013”.

“Sembra semplice raccontare una storia in dieci secondi – spiega l’ideatore del concorso Mirco Marmiroli – ma ogni anno rimaniamo stupiti dalle soluzioni che vengono trovate in un così breve tempo. A volte vengono raccontate storie di dieci secondi, a volte storie in dieci secondi. Una specie di compendio del cinema contemporaneo che ora è stato anche sdoganato dai vari social che si occupano di condivisione di contenuti multimediali come Instagram o Twitter. Un ringraziamento particolare va all’Assessorato alla Cultura del Comune di Scandiano che ha sempre creduto nel progetto”.

La serata finale con la proiezioni dei cortissimi selezionati e la premiazione dei vincitori avverrà sabato 16 novembre alle ore 21 presso la Sala Bruno Casini a Scandiano.

Ovunque-trasmettimi

Maggiori informazioni sul concorso che scadrà domenica 27 ottobre, sul sito www.yesweten.net