goccia_autostoricheL’Automobile Club Modena è partner del Circolo della Biella nell’organizzazione della prima edizione del “Gran Premio di Modena… sulle strade di Enzo” una manifestazione di regolarità per auto storiche.

Una partnership che, a conferma come nel passato e nel presente Modena sia sempre la capitale mondiale dell’automobilismo sportivo, propone una gara di regolarità classica titolata ACI Csai e un raduno per auto storiche, valorizzando al contempo i nostri territori e prodotti.

Il primo grande evento a Modena per la qualità e il numero d’ iscritti, avrà inizio con le verifiche tecniche e iscrizioni nel pomeriggio di sabato 14 settembre presso il Museo Casa Enzo Ferrari dalle ore 16.30 alle 19.00.

La partenza é fissata alle ore 9.30 di domenica 15 settembre.

Percorrendo le strade dove Enzo Ferrari faceva provare le sue “creature” da corsa, si arriverà sino a Sestola dove è prevista una sosta per un brunch con le ottime tigelle del Ristorante Pelloni.

Nel pomeriggio si ritorna verso la pianura proseguendo fino alla tenuta Chiarli a Castelvetro, dove si farà visita alla cantina, e sarà servito un buffet.

A conclusione della manifestazione si volgeranno le premiazioni, e verrà consegnato un particolare omaggio rievocativo a ricordo di questa importante appuntamento.

Attraverso il sito internet www.circolodellabiella.it gli appassionati possono trovare le informazioni necessarie per partecipare e, se in possesso dei requisiti necessari, effettuare l’iscrizione alla gara: il comodo modulo on-line compilato con i dati richiesti dovrà essere stampato ed inviato agli organizzatori.

 (foto archivio)