La struttura della Polivalente Madonnina è stata danneggiata da un incendio sviluppatosi appena prima dell’alba di oggi. L’incendio, secondo le rilevazioni delle ultime ore, è certamente doloso e avrebbe potuto avere conseguenze peggiori poichè i responsabili, prima di appiccare le fiamme, hanno accatastato gli arredi esterni davanti a una finestra e il rogo rischiava di propagarsi a tutto l’edificio. Il calore ha mandato in frantumi una finestra e causato ingenti danni.

“Non lasciamo sola la Polivalente Madonnina” commenta Greta Barbolini, presidente del Comitato Arci Modena a cui è affiliata la struttura “Si tratta di un pezzo del patrimonio di welfare e socialità che ci viene invidiato in tutta Italia e che arricchisce Modena con tante proposte di aggregazione per giovani e anziani. Gli stessi arredi a cui è stato dato fuoco sono quelli che quest’estate hanno animato le serate di musica e oggi tante attività dovranno essere sospese per un atto di vandalismo che crea un clima di intimidazione e paura a cui si deve reagire insieme. A nome di tutta l’Arci di Modena vogliamo esprimere la nostra solidarietà e vicinanza agli attivisti della Polisportiva, ai collaboratori, gestori del bar e ai cittadini che vivono nelle zone limitrofe” commenta Greta Barbolini E’ fondamentale che che il gruppo di volontari attivi non sia lasciato solo. Sono altri i soggetti e i comportamenti da isolare. Siamo certi che le forze dell’ordine riusciranno a fare luce su quanto avvenuto affinché eventuali responsabilità siano accertate.

E’ opportuno ricordare che la Polisportiva Madonnina, al pari di tutte le altre polisportive di Modena e provincia, rappresenta una parte del bene comune della nostro territorio, costruito con il lavoro volontario e il concorso ideale e fattivo di migliaia di cittadini”.