Screenshot-Comune-CasalgrandeÈ pronto ad andare online il nuovo sito del Comune. Disponibile dal 30 settembre, sempre all’indirizzo www.comune.casalgrande.re.it, il sito si rinnova non solo nella veste grafica, ma anche nella struttura. Diviso in tre sezioni, una dedicata all’ente, l’altra ai servizi offerti, la terza al contesto sociale ed economico casalgrandese, il nuovo sito intende diventare un vero e proprio portale. Infatti, molto spazio sarà dedicato alle news, agli eventi organizzati dalle associazioni, alle iniziative in programma a Casalgrande e nel distretto.

Il sito, la cui grafica è stata curata dallo Studio Salsi e da Davide Zanichelli per la parte tecnica, presenta un layout semplice ma elegante, e soddisfa i requisiti delle recenti normative sulla trasparenza. Esso va ad aggiungersi alla pagina Facebook (Comune di Casalgrande), che conta 5.500 utenti, al profilo Twitter (@CasalgrandeCom), e all’applicazione per smartphone e tablet (Casalgrande 2.1), scaricabile gratuitamente per Android e Apple.

«L’obiettivo –spiega il sindaco Rossi- è quello di usare sempre di più le nuove tecnologie che, oltre a fare avvicinare le persone alla pubblica amministrazione, hanno il pregio di essere a costo zero, rappresentando quindi un aumento di efficienza e trasparenza per l’ente, senza sprechi. Per questo chiediamo uno sforzo a tutte le realtà casalgrandesi, pubbliche e private, nell’arricchire e rendere vivo questo strumento, fornendo informazioni, immagini, suggestioni».

Il sito sarà presentato martedì 17 settembre alle ore 18,30, all’interno della sala espositiva di Piazza Ruffilli. La stampa, i cittadini e le associazioni, sono invitati a partecipare.