du-pass-casalgrandeVenerdì 20 settembre è andata in scena la quinta edizione della manifestazione “Du pass ai Buiaun”, gara podistica non competitiva in notturna di 4,5 e 9 km per le vie del centro di Casalgrande che ha coinvolto seicento persone. Molte le famiglie con figli al seguito hanno camminato per le vie del centro del paese, reso vitale anche grazie al lavoro svolto da oltre 30 volontari, ai V.o.s., agli alpini di Casalgrande e ai vigili urbani. Bella la sinergia che ha visto in campo un’attiva collaborazione tra volontari del Gruppo Sportivo Virtus Casalgrande a.s.d., di Uisp Reggio Emilia, l’assessorato allo sport, e i volontari della Avis di Casalgrande.

La gara maschile non competitiva è stata vinta da Davide Benincasa, seguito da Davide Scarabelli e da Giuseppe Pellacani. La gara femminile non competitiva è stata vinta da Federica Zini su Rossella Corradini e Milena Zini. Tra le società si è aggiudicato il primo posto per numero di partecipanti il gruppo de “Cittanova” con 92 iscritti.

Bella e partecipatissima è stata anche la seconda staffetta giovanile con oltre 60 giovani atleti.

Per l’assessore allo sport Marco Cassinadri: “ringrazio tutti i volontari che si sono spesi per l’ottima riuscita della manifestazione podistica e di tutti gli eventi di natura sportiva che si sono susseguiti durante i due week-end; siamo già al lavoro per proporre il 4 gennaio la quarta “ChocolateRun” che avrà anche lo scopo di raccogliere fondi per le scuole pubbliche e private presenti nel comune di Casalgrande.”

Ricordiamo inoltre che il Mestrino si è aggiudicato il torneo Certech di Pallamano organizzato da Pallamano Spallanzani, che bella e molto seguita è stato il saggio di ginnastica artistica organizzato da Gs Virtus, che la squadra R.P.F. di Reggio Emilia si è aggiudicato il primo torneo provinciale U18 di pallavolo femminile e che Jacamile Daryll del tennis tavolo Sermide (MN) si è aggiudicato il terzo torneo regionale di Tennis Tavolo cat Fitet.