Autostrade per l’Italia comunica che sull’A1 Milano-Napoli, anche la prossima settimana – a partire dalle ore 22 di domenica 29 settembre – il tratto dell’A1 tra Fidenza e Parma sarà interessato da due importanti cantieri di lavoro, uno di pavimentazioni tra Fidenza ed il Bivio A15, l’altro di impermeabilizzazione del Viadotto Ponte Taro tra il Bivio A15 e Parma.

Ricordiamo che quest’ultimo cantiere comporta anche la chiusura permanente del bivio d’interconnessione A15-A1 per chi proviene da La Spezia ed è diretto a Bologna, fino alle ore 06 di lunedì 7 ottobre.

D’intesa con la Polizia Stradale verrà assicurato un presidio costante nelle aree di cantiere (servizi di controllo e monitoraggio del traffico e di pronto intervento meccanico) per garantire sempre le migliori condizioni di fluidità e sicurezza possibile.

Nelle ore di punta potranno registrarsi dei rallentamenti con tempi di percorrenza che potrebbero subire un aumento massimo di circa 30-40 minuti nella fascia oraria compresa tra le ore 08:00 e le ore 10:00 e tra le ore

17:00 e le ore 20:00 in entrambe le direzioni di marcia.

Come itinerario alternativo si potrà percorrere la Strada Statale 9 via Emilia.

Chi proviene dall’A15 ed è diretto a Bologna potrà in alternativa uscire a Parma ovest ed entrare in A1 a Parma.

A tutti i conducenti è raccomandata massima attenzione e prudenza nella guida sia in prossimità dei cantieri, segnalati tramite i pannelli a messaggio variabile e specifici cartelloni luminosi, sia all’altezza dell’area dei lavori, dove il rispetto delle prescrizioni e dei limiti di velocità indicati in modo puntuale è fondamentale per la sicurezza propria e delle persone impegnate nel lavoro su strada.

Autostrade per l’Italia diffonderà costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità tramite i pannelli a messaggio variabile, i notiziari sul traffico (Isoradio, RTL 102.5, RAI OndaVerde), il network TV INFOMOVING in Area di Servizio e il Call Center Autostrade per l’Italia al n. 840 04 2121.