La situazione che sta caratterizzando ormai da tempo la zona industriale di Modena Nord ed in particolare la zona di via Brigatti, è stato oggetto nei giorni scorsi dell’attenzione anche di Confesercenti e Ascom-Confcommercio Modena. Entrambe le Associazioni imprenditoriali, dati anche gli ultimi episodi accaduti, non hanno esitato ad incontrare gli operatori dell’area, al fine di acquisire tutti quegli elementi fonte di disagio per quanti lavorano nella via in questione, volti oltretutto a compromettere la vivibilità dell’intera zona.

“Anche gli ultimi fatti accaduti – fanno sapere Confesercenti Ascom-Confcommercio – non sono che la riprova del permanere di una condizione di degrado a cui, per garantire la sicurezza di quanti lavorano nell’area, urge porre rimedio. A tal proposito abbiamo già chiesto un incontro, che siamo intenzionati a fare unitamente ad una delegazione degli operatori della via, all’Assessore con delega alla Sicurezza della città Antonino Marino. Con l’obbiettivo, di illustrare la grave situazione che sta interessando via Brigatti e per cogliere quali interventi, per gli aspetti ovviamente di propria competenza l’Amministrazione intenderà mettere in campo”.

“Nel merito inoltre – concludono entrambe le Associazioni – non escludiamo nemmeno di porre all’attenzione anche del Prefetto e delle forze dell’ordine quanto sta accadendo, ormai da troppo tempo in questa particolare zona di Modena”.