Alle 3.00 di questa mattina una Volante, nel transitare in via Emilia all’Angelo, ha sorpreso due persone vicino ad una vettura in sosta che alla vista della Polizia avevano reazioni sospette, uno si chinava dietro il mezzo per nascondersi, l’altro si allontanava precipitosamente. Un Agente rincorreva la persona scappata e la riaccompagnava vicino al mezzo in sosta ricomponendo la coppia col compagno che s’era accovacciato. Da una prima verifica dell’utilitaria presa di mira, gli agenti riscontravano che la ruota anteriore destra era stata quasi smontata, a terra c’erano i bulloni, un cric e una chiave a gomito.
I due erano senza documenti e, colti nella flagranza del reato, venivano condotti in Questura per essere compiutamente identificati. Entrambi con precedenti di polizia, venivano tratti in arresto. Si tratta del 23enne F.F. e del 30enne G.C.
I precedenti più prossimi dei due risalivano a sole 10 ore prima; infatti intorno alle 18,00 di ieri in viale dei Mille la coppia era stata intercettata da una pattuglia della Squadra Mobile mentre il primo, F.F., tentava di rubare il portafoglio ad un anziano che però reagiva attirando l’attenzione dei Poliziotti. Mentre il secondo, G.C., ad un controllo veniva trovato in possesso di effetti personali provento di un furto su autovettura avvenuto qualche giorno prima. Portati in Questura i due erano già stati denunciati a piede libero rispettivamente per i reati di tentato furto e ricettazione.