Grazie ai risultati di eccellenza raggiunti, le Filiali di Bologna 1 e Bologna 2 hanno ottenuto importanti riconoscimenti in occasione del Meeting di Poste Italiane e Cassa Depositi e Prestiti che si è tenuto a Bologna. Nella classifica assoluta, che ha premiato i successi conseguiti dagli uffici postali dell’Area Centro Nord (Emilia Romagna e Marche), i primi posti sono andati a Bologna Centro, Bologna Emilia Levante, Casalecchio di Reno, San Lazzaro di Savena, Minerbio e Castiglione dei Pepoli.
Presenti all’evento, oltre al responsabile Area Territoriale Doriano Bolletta, 15 direttori di Filiale e numerosi collaboratori selezionati tra le strutture di staff e commerciali, circa 300 direttori degli uffici postali più rappresentativi dell’intera Area. Per un totale di circa 400 invitati.
Per la provincia di Bologna erano presenti, oltre ai responsabili Giovanni Giacomozzi e Dario Marigliano e al loro staff direzionale, 43 direttori degli uffici postali che si sono particolarmente distinti per la qualità del lavoro svolto, gli obiettivi raggiunti e la soddisfazione dimostrata dalla clientela. Le due Filiali di Bologna abbracciano un bacino territoriale in cui sono presenti complessivamente 174 uffici postali (di cui 5 interamente dedicati a professionisti e imprese), distribuiti nelle varie località della provincia, e 102 sportelli automatici Postamat, in funzione 24 ore su 24.
Il successo riportato dai sei uffici del Bolognese è stato determinato dallo spirito di squadra che ha permesso di raggiungere risultati e obiettivi prefissati. Proprio sull’importanza del ruolo che rivestono il direttore e ogni singolo operatore all’interno dell’ufficio si è soffermato il responsabile dell’Area Centro Nord: «Libretti e Buoni Fruttiferi, tradizionali prodotti di Cassa Depositi e Prestiti legati al risparmio postale – ha ricordato Doriano Bolletta -, e l’insieme di persone, di conoscenze e di strutture che ne permettono la diffusione testimoniano come il gruppo Poste Italiane contribuisca al finanziamento dello sviluppo e della crescita del sistema Paese”.