ApmiConfimInBahrainIn Bahrain in cerca di opportunità per le piccole e medie imprese di Modena, questo l’obiettivo della delegazione di imprenditori appartenenti a diversi settori che nei giorni scorsi è stata ricevuta dalla Commissione per lo Sviluppo Economico (EDB-Economic Development Board) del Paese arabo.

Il presidente di Apmi Confimi Impresa Modena, Dino Piacentini, insieme al vice presidente Giovanni Gorzanelli, al presidente del Cosorzio stabile Coseam Italia Massimo Fogliani e al presidente del Collegio Edili Aniem Vitaliano Turchi, è stato accolto dai rappresentanti di EDB con i quali sono stati affrontati i temi di possibile interesse comune nei settori dei servizi, metalmeccanica, costruzioni, engineering, agro-alimentare, chimico-plastica, trasporti, Ict.

La delegazione italiana è stata successivamente ricevuta dal Ministro dei lavori pubblici, e da alti rappresentanti delle Autorità competenti sulle infrastrutture elettriche e marine.

“La missione ha prodotto interessanti contatti con potenziali partner del Paese – ha dichiarato Dino Piacentini – così come è stata di grande interesse l’esposizione dei vantaggi competitivi dell’investimento in Bahrain, che presenta un’economia aperta, politiche flessibili e attrattive, oltre all’elevato livello che il Paese occupa nelle classifiche della competitività internazionale”. L’incontro è stato infatti focalizzato, in particolare, a esplorare le opportunità di reciproco interesse e a verificare le prospettive di investimento fra le parti, allo scopo di valorizzare le relazioni economiche e commerciali, incentivando il settore privato locale verso questo tipo di partnership.

Ha commentato Piacentini: “Abbiamo sperimentato, con grande soddisfazione, e anche con un pizzico di orgoglio nazionale, la perfetta efficienza della nostra rappresentanza diplomatica in Bahrain, della quale siamo grati all’Ambasciatore Alberto Vecchi. Tutto lo staff del Ministero degli esteri che ha organizzato e gestito la nostra missione ha dimostrato un alto grado di professionalità; a tutti loro, e in particolare alla Dott.ssa Giovanna Bonelli, va il nostro sentito ringraziamento per averci permesso di gettare le basi per futuri interessanti opportunità a favore delle nostre imprese”.

 

 

Nella foto la delegazione di Apmi Confimi Modena in Bahrain