carducci_formigineNella prima mattinata si è verificata una rottura nell’impianto idrico della Scuola primaria “Carducci” di Formigine che ha costretto la Direzione Didattica a non iniziare l’attività scolastica in programma.

In seguito agli accertamenti effettuati, è emerso che la perdita era localizzata in un tratto di tubazione, già oggetto, la scorsa settimana, di un intervento manutentivo da parte della ditta realizzatrice dell’impianto. Il danno è stato subito riparato. La ditta stessa si è poi scusata con l’Amministrazione comunale per l’accaduto attraverso una nota scritta, dichiarando inoltre di effettuare i lavori di ripristino totalmente a proprio carico.

Nella giornata di domani martedì 29 ottobre, l’attività didattica riprenderà regolarmente. “Siamo dispiaciuti per quanto accaduto pur essendo estranei alla problematica – spiega l’Amministrazione comunale – cogliamo però con favore la disponibilità dell’impresa che è intervenuta immediatamente per risolvere il problema e per permettere di consentire già nella giornata di domani la regolare ripresa delle lezioni”.