Proseguono i cantieri a Casalgrande e nelle sue frazioni: grazie alle condizioni atmosferiche favorevoli, non vi sono intoppi nei lavori che riguardano le due piste ciclopedonali e il rifacimento della piazza di Salvaterra. Tutti i lavori iniziati stanno seguendo la tabella di marcia prevista. Nel dettaglio, i cantieri stanno procedendo come segue:

Rifacimento della Piazza di Salvaterra

L’intervento sta procedendo secondo quanto previsto a inizio lavori: è già stata realizzata l’impiantistica interrata, comprese le predisposizioni per l’illuminazione pubblica e le manifestazioni, così come il sistema di raccolta delle acque piovane. Attualmente è in corso la posa della pavimentazione in pietra della piazza.

 

Ciclopedonale Amarcord – Dinazzano

Le opere stanno proseguendo regolarmente; il sottopasso ferroviario, precedentemente realizzato strutturalmente, è completato. Sono in fase di realizzazione le due rampe che dalla quota del sottopasso conducono al livello campagna. Seguirà la realizzazione dei due tratti di ciclopedonale tra il sottopasso e la rotatoria della Ceramica Casalgrande Padana e quello terminale vicino a Via Ripa di Dinazzano. Il tratto intermedio, della lunghezza di circa 600 metri, è già stato realizzato.

 

Ciclopedonale Capoluogo S. Antonino lungo Via Statale

Per quanto riguarda il tratto di Dinazzano compreso tra via Bellavista e via Turati, i lavori di realizzazione del ciclopedonale stanno procedendo regolarmente e dovrebbero essere ultimati a fine novembre. I lavori per la realizzazione del tratto in prossimità del centro di Casalgrande dovrebbero iniziare nei primi dieci giorni di novembre. A seguire, saranno avviati i cantieri per gli ulteriori tratti.