Halloween_2Sarà la strega di Campagna Amica ad accogliere, domani giovedì 31 ottobre, dalle 15.30 alle 19.00, bambini e adulti alla Bottega di Campagna Amica di Modena (in via Vignolese 82) per festeggiare insieme la famosa ricorrenza originaria del Nord America ma che si sta affermando anche in Italia.

La festa sarà dedicata soprattutto ai bambini che potranno porgere la classica domanda “dolcetto o scherzetto?” e ottenere in cambio lecca–lecca, caramelle e altre golosità tutti esclusivamente a base di prodotti a km0 degli agricoltori modenesi. Nell’attesa i bambini potranno prepararsi alla notte del terrore con i “truccabimbi” che realizzeranno maschere e figure degne dei più terrificanti film horror.

Agli adulti sarà invece riservato un menù dove la zucca sarà protagonista con salse, confetture, torte e altre curiosità accompagnate da vino e dagli altri prodotti che la stagione autunnale offre con generosità come i classici castagnacci realizzati con farina di castagne dell’Appennino modenese.

Come di consueto, durante la giornata, nella Bottega di Campagna Amica sarà possibile fare la spesa scegliendo fra l’ampia gamma di prodotti provenienti dalla campagna italiana: frutta e verdura fresche e trasformate, carne di bovino e suino, formaggi stagionati e freschi, latticini (ricotta, yogurt, panne cotte, stracchino), vino, aceto balsamico, succhi di frutta, olio d’oliva.