Autunno-AppenninoSi concludono sabato 9 e domenica 10 novembre gli appuntamenti della rassegna Autunno d’Appennno che, grazie al GAL Antico Frignano e Appennino Reggiano, ha raggruppato tutte le principali sagre, fiere e feste dedicate al castagneto e ai suoi frutti sulle montagne modenesi e reggiane.

A S. Anna Pelago sabato 9 novembre alle ore 19 8a Sagra di San Martino presso il teatro Don Bosco, con bancarelle e stand gastronomico con crescentine, necci con ricotta e mondine.

A Fanano domenica 10 novembre dalle ore 10 nelle piazze del paese bancarelle con prodotti tipici, stand gastronomici degustare le leccornie fatte con la farina di castagne, mercatini degli artisti e, soprattutto, “spadellatori” all’opera nelle piazze fino a sera per la preparazione dal vivo delle caldarroste. Non mancherà tanta musica dal vivo per riscaldare e rallegrare l’ambiente.

Con gli appuntamenti di domenica 10 novembre si conclude la rassegna Autunno d’Appennino che ha raccolto oltre 40 tra sagre, feste, escursioni guidate e iniziative culturali a cui hanno partecipato migliaia di persone salite sui monti per assaporare i sapori e i colori dell’autunno. L’iniziativa è promossa dal GAL Antico Frignano e Appennino Reggiano e dal Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, in collaborazione con la Comunità Montana del Frignano e con i Comuni che sostengono il progetto della valorizzazione turistica del Castagneto e grazie al cofinanziamento del Piano di Sviluppo Rurale Regione Emilia-Romagna – Asse 4.

 

Il programma completo degli appuntamenti è on line sul sito del GAL http://www.galmodenareggio.it/terre-di-castagno e su quello del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano: http://www.parcoappennino.it/