Nella mattinata di ieri, personale del Posto di Polizia Centro, unitamente a uomini della locale Polizia Municipale, ha effettuato un servizio straordinario per il controllo di esercizi pubblici segnalati per lavoro irregolare e per la presenza di persone sospette.

Sei gli esercizi commerciali controllati in via Luosi, Corso Vittorio Emanuele, via Sigonio e via Poletti, trentacinque le persone identificate, alcune gravate da precedenti di Polizia.

Sono state rilevate alcune irregolarità amministrative con particolare riguardo alla mancata etichettatura di prodotti alimentari e non, con conseguente sequestro dei relativi prodotti, presso due esercizi commerciali in via Poletti e in via Sigonio.

Facendo seguito a segnalazioni per la presenza di persone dedite all’uso e allo spaccio di sostanze stupefacenti nella zona del Parco Novi Sad, si è proceduto al controllo di due giovani tossicodipendenti, già note alle Forze dell’Ordine, che si trattenevano sulle tribune del suddetto parco, una delle quali è risultata destinataria di Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Modena.

Sempre nel corso della mattinata di ieri, personale della Squadra Volante, coadiuvato da tre nuclei del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio concentrando l’attività anche nella zona industriale di Modena Nord, più precisamente in via Monaco, via Brigatti, via Jugoslavia e via Francia.

Un centinaio le persone controllate, di cui trentatré di nazionalità straniera. Denunciato un cittadino ucraino, classe 1970, per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere e per inosservanza delle norme sugli stranieri.

Durante un posto di controllo in via Nonantolana, personale del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia ha sequestrato grammi 8,2 di marijuana, trovati in possesso di un foggiano dell’’86, segnalato alla Prefettura.