Hogs-GiantsArriva all’ultima giornata di regolar season, sabato 16 novembre alle ore 20,30 in via della canalina 21, lo scontro diretto che decreterà la testa del girone F del campionato College 2013. I contendenti sono Hogs Reggio Emilia contro i favoriti, in quanto hanno vinto all’andata per 7 punti a zero, i Giants Bolzano.

A i porcellini basterà battere i Giants di 8 o più punti per aggiudicarsi la vetta del girone, la qualificazione non è più a rischio; inutile dire quanto sarebbe importante qualificarsi per primi sfidando agli ottavi una squadra meno quotata e soprattutto tra le mura amiche del campo Merli.

L’ambiente è molto fiducioso come ricorda coach Bonacini :” All’andata avevamo un roster molto limitato, abbiamo recuperato pedine importanti come Rizzello e Dwomoh, peccato non essere riusciti a recuperare Fabio Tedeschi, valore aggiunto di questa under 19, giocatore di un altra categoria, già titolare in prima squadra”.

“Sono contento di essere riuscito a rientrare in squadra” dichiara Marco Rizzello, centro e defensive takle della compagine reggiana “purtroppo non sarò al cento per cento perché ho avuto poco tempo per prepararmi per questa sfida fondamentale”.

I Giants Bolzano hanno una prestanza fisica superiore alla squadra reggiana che dovrà sopravanzare gli ospiti sfruttando le tante frecce al proprio arco e differenziando le giocate tra corse e lanci. La difesa al completo dovrà arginare la spinta avversaria mettendo a frutto il lavoro studiato appositamente per questa sfida insieme ai coaches.

Gli Hogs si aspettano un folto pubblico al campo Merli per sostenerli in questa sfida fondamentale.