“Cosa accadrebbe se uscissimo dall’UE?” a questa domanda cercherà di dare risposta l’ultimo appuntamento del ciclo di seminari di Politica ed Economia, promosso dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, che si terrà martedì 19 novembre 2013 alle ore 17.30 presso l’Aula B del Complesso universitario San Geminiano (via San Geminiano, 3) a Modena.

Cosa è la Unione Europea, a che punto siamo nell’integrazione, quali vincoli ci pone l’appartenenza, quali vantaggi abbiamo sino ad ora ottenuto e quali costi abbiamo sostenuto, ma soprattutto: potremmo tornare alla lira e/o uscire dall’Unione e a quali guai andremmo incontro, dal punto di vista economico e da quello giuridico e politico? Che senso e che fondamento hanno tutte le iniziative e le prese di posizione che vanno moltiplicandosi di tipo anti-europeo? A queste domande cercheranno di dare risposta il prof. Graziano Pini ed il prof. Marco Gestri dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Il seminario, aperto al pubblico, riconosce crediti formativi agli studenti universitari, ai dottori commercialisti e agli avvocati.