Una delegazione del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio – Imprese per l’Italia Reggio Emilia composta dal presidente Luigi Rocca, il vicepresidente Davide Massarini e i consiglieri Luca Tamagnini, Valentina Iori e Alessandra Torreggiani sta incontrando in questi giorni gli insegnanti delle scuole reggiane per programmare le date di seminari che si terranno nelle classi quinte degli istituti superiori.

«Ci ha fatto molto piacere l’entusiasmo con cui i docenti di alcuni istituti –sottolinea il presidente Luigi Rocca- stiano raccogliendo la nostra proposta. Saranno incontri di circa 60 minuti dove interagiremo coi ragazzi, parleremo di imprenditorialità cercando di capire quali sono le loro aspettative per il loro futuro, condivideremo le nostre esperienze e parleremo del ruolo dell’associazionismo.

«Il progetto –aggiunge il vicepresidente Davide Massarini-, che coinvolgerà circa 200 studenti, crediamo possa essere un modo molto semplice per ridurre il gap scuola-mondo del lavoro e per consentire ai ragazzi di avere una visione concreta dell’attuale realtà anche del mondo del commercio e dei servizi. Proprio per questo desideriamo ringraziare le insegnanti che si sono rese disponibili a incontrarci e ad avviare questo percorso.»