candela-accendi-azzurroDomenica prossima, 24 Novembre dalle ore 10 alle ore 18, l’associazione ludica La Tana Del Coboldo sosterrà l’iniziativa di raccolta fondi dal titolo “Accendi l’azzurro” allestendo una ludoteca all’interno del centro commerciale Panorama di Sassuolo, dove i volontari della “Tana” metteranno a disposizione tanti giochi di società per ragazzi di ogni età.

Presso lo stand saranno disponibili le Candele di Telefono Azzurro: con un piccolo contributo sarà possibile fare un meraviglioso regalo di Natale ai propri cari e sostenere chi aiuta i ragazzi. La Tana Del Coboldo, infatti, ha accettato di farsi portavoce nella città di Sassuolo per Telefono Azzurro, in occasione dei suoi 25 anni.

“Da sempre operativa sul territorio – afferma l’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Sassuolo Fracesca Buffagni – l’Associazione La tana Del Coboldo costituisce una risorsa preziosa per il Comune e soprattutto per i giovani sassolesi. Sempre pronta a iniziative e collaborazioni, si impegna a fornire costantemente spunti nuovi di aggregazione: giochi di società, giochi di ruolo e tornei di rilievo nazionale.

Molteplici quindi le loro attività che l’Amministrazione è sempre ben lieta di patrocinare e incentivare. Attivi anche sul web, li potete trovare sia su facebook che sul loro sito www.latanadelcoboldo.it, nonché nella loro sede presso la Casa Nel Parco”.

Telefono Azzurro, da oltre 25 anni, è in prima linea per aiutare bambini e adolescenti in difficoltà, offrendo ascolto e risposte concrete alle loro richieste di aiuto. Molte di queste parlano di violenza fisica e psicologica da parte di coetanei, un problema troppo spesso sottovalutato: aiutiamoli a portarlo alla luce! Non basta ascoltarli, bisogna capirli.

Scegliamo di stare con loro: ti aspettano in oltre 1300 piazze con le candele per combattere il bullismo.