polizia-sassuoloControllo straordinario condotto dagli agenti del Commissariato per verificare gli avventori che frequentano gli esercizi pubblici e i locali nel Comune di Sassuolo.

L’attività è stata disposta dal Dirigente del Commissariato per monitorare la presenza di eventuali soggetti dediti alla commissione di reati predatori ed ha visto l’impiego per una intera settimana di un task force operativa dedicata. Sono state controllate oltre 100 persone e nella serata di ieri è stato tratto in arresto un cittadino marocchino L.T. classe 1986 destinatario di un ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Modena per i reati di spaccio di sostanza stupefacente.

Lo straniero, attualmente clandestino sul territorio, unitamente ad altri soggetti era stato individuato dagli investigatori della Polizia come appartenente ad un gruppo che nei mesi scorsi aveva spacciato droga nel comune di Sassuolo ma accortosi di essere stato braccato si era reso irreperibile. La sua latitanza ha avuto termine nella serata di ieri ove ha seguito del controllo fatto in un locale di via Braida  è stato individuato, nonostante abbia fornito altre generalità per dissimulare la propria identità.

Il capillare controllo del territorio porta ad un ulteriore eccellente risultato che segue quello della settimana scorsa con l’arresto di una cittadina Nigeriana  in esecuzione di un ordine di carcerazione per espiare la pena di anni tre e mesi sette di reclusione per una serie di condanne  a seguito dei reati di sfruttamento ed induzione alla prostituzione commessi in Italia ed in Europa.