denaro_euroSono state approvate e pubblicate sul sito web del Comune di Sassuolo, e sono disponibili presso l’URP in Piazza Garibaldi, tutte le novità fiscali e le scadenze di fine anno per il pagamento dei tributi del Comune di Sassuolo. Le novità riguardano soprattutto le tariffe ed il pagamento della Tares, a seguito dell’approvazione, nella seduta del Consiglio comunale del 19 novembre scorso, sia del nuovo regolamento sia della delibera relativa alle nuove tariffe.

La scadenza del pagamento del saldo del tributo è stato prorogato al 31 gennaio 2014.

I cittadini riceveranno un avviso di pagamento da parte del Servizio Entrate del Comune.

Le dichiarazioni previste dal nuovo regolamento sono da presentare entro 20 gennaio 2014.

Per quanto riguarda l’IMU, rimangono invariate sia la scadenza, fissata a lunedì 16 dicembre 2013, sia le aliquote. Per questa imposta, per il 2013, sono state confermate le aliquote e le detrazioni già utilizzate per l’acconto, ovvero quelle vigenti nel 2012.

Invariate rispetto al 2012 anche le aliquote (0,45 per mille) e la soglia di esenzione (15.000 euro), riguardanti l’addizionale comunale all’IRPEF, così come rimangono invariate la Tosap, l’imposta comunale sulla pubblicità, i diritti sulle pubbliche affissioni, ed il canone di occupazione del suolo pubblico.

Si ricorda dal 1 dicembre 2013 l’orario di apertura al pubblico del Servizio Entrate del Comune di Sassuolo (ufficio tributi) sarà il martedì dalle ore 9 alle ore 13,30 ed il giovedi, con orario continuato dalle ore 9 alle ore 18.

L’ufficio è in viale Matteotti, 82 e può essere contattato telefonicamente al numero 0536/1844758-818-938 Fax 0536/1844905, via e-mail all’indirizzo mail tributi@comune.sassuolo.mo.it e con posta certificata (pec) a:  entrate@cert.comune.sassuolo.mo.it