A San Martino in Rio anche l’attesa del natale diventa occasione per festeggiare. È attesa infatti per domenica 15 dicembre “Aspettando il Natale insieme”, l’iniziativa organizzata da Pro Loco San Martino in Rio in collaborazione con l’Associazione Commercianti Il Castello 2 che dalle 10,30 alle 19 coinvolgerà grandi e piccini, con particolare riguardo per questi ultimi.

Per tutta la giornata, le vie del centro saranno percorse dal trenino per bambini gratuito e animate da gonfiabili (gratuiti) e l’intrattenimento musicale di Dj Birba e Edo Mc Lusuar e la sua cornamusa scozzese. Presso il circolo culturale La Rocca i bambini potranno sfidarsi nel torneo di YU-GI-OH a cura dell’Associazione Maylea (costo iscrizione 2 euro).

Per chi non perde occasione per divertirsi e si organizza per tempo per le festività successive al natale, in centro dal mattino sarà presente una bancarella di carnevale con costumi a prezzi modici. Non mancherà un punto ristoro, che dalle 11 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30 servirà gnocco fritto in quantità a golosi e affamati, e tè caldo e vin Brulé per chi avesse voglia di scaldarsi con gusto. Alle 16 esploderà una energica zumba di natale.

Iniziativa centrale della domenica sarà il mercatino dei bambini, in cui i bambini avranno occasione di mettere in pratica le proprie abilità “commerciali”, vendendo o acquistando manufatti o vecchi libri e giocattoli.

Per partecipare al mercatino con la propria bancarella basta compilare il modulo d’iscrizione (http://comune.sanmartinoinrio.re.it/files/2013/11/aspettando-il-Natale.pdf) e consegnarlo presso il Negozio” Tentazioni “ di Ferrari Luisa, inviare una e-mail con i dati a prolocosanmartinoinrio@gmail.com o telefonare al 348 0659812.

Info e prenotazioni: Pro Loco San Martino in Rio – prolocosanmartinoinrio@gmail.com 348 0659812 (Paolo Fuccio)

 ***

Inaugura sabato 14 dicembre la IX Festa dei Presepi, la tradizionale mostra curata da Brenno Bondavalli e Gian Giacomo Vecchi che già dallo scorso anno si articola su 4 sale del castello, dalla trecentesca cappella di San Giovanni, all’aula didattica del Museo dell’Agricoltura, dalla sala consigliare all’atrio della biblioteca.

L’esposizione mostra oltre 120 presepi di artisti da tutta Italia.

La mostra sarà aperta fino a domenica 12 gennaio 2014 tutti i sabati e i festivi dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19 con aperture eccezionali e su richiesta anche per scolaresche.

ORARI: sabato e festivi: 10–12,30 / 15-19

per scolaresche aperture anche in altri giorni

su prenotazione allo 0522-636709