“Ricostruiamo Mirandola” è il titolo dell’iniziativa organizzata dall’Amministrazione comunale che si svolgerà martedì 17 dicembre, alle 20,30, presso l’Auditorium della scuola media “Montanari” di via Dorando Pietri a Mirandola.

Nel corso della serata il Sindaco Maino Benatti e gli Assessori della Giunta comunale parleranno degli edifici pubblici da ristrutturare: quelli della cultura e del sapere (ad esempio Biblioteca, Castello, Teatro Nuovo, Barchessone), dello sport e dell’ambiente (palestre, centro nuoto, pista di pattinaggio e bocce, orti urbani), delle scuole e dell’innovazione (scuole elementari, scuola di musica, Tecnopolo), soffermandosi anche sulle chiese e sugli edifici che pur di uso pubblico, non sono di proprietà del Comune (l’ex Milizia e l’ex Gil). Saranno graditi interventi e domande dei cittadini.

Un’iniziativa analoga si era svolta lo scorso 12 dicembre di fronte a circa 150 persone. In quell’occasione era stato illustrato ai cittadini il progetto complessivo della ricostruzione, soffermandosi sulle relative prospettive e linee guida, oltre che sulle infrastrutture e sul piano della ricostruzione.