Stefania-CargioliCambio al vertice del Consorzio per il festivalfilosofia, l’ente costituito il 23 aprile 2009 fra Comuni di Modena, Carpi e Sassuolo, la Provincia di Modena, la Fondazione Collegio San Carlo e la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena con lo scopo di progettare ed organizzare la manifestazione festivalfilosofia.

L’assemblea del Consorzio ha nominato nei giorni scorsi presidente del Consiglio direttivo del Consorzio (organo gestionale e amministrativo dell’ente) Stefania Cargioli, designata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

Stefania Cargioli sostituirà, a partire dal 1 gennaio 2014, Franco Tazzioli presidente del Consiglio direttivo del festival filosofia dall’aprile 2009 e segretario generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, che terminerà la propria collaborazione con la FCRMO alla fine del mese di dicembre.

Nata e residente a Pavullo, imprenditrice, Stefania Cargioli prima dell’incarico presso la Fondazione Cassa di risparmio di Modena è stata dal 2001 al 2006 assessore alla Cultura del Comune di Pavullo e dal 2006 al 2010 vicesindaco e assessore alla sanità, scuola e servizi sociali dello stesso Comune. Attualmente è membro del Consiglio d’amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e della Commissione “arte, attività e beni culturali” del Consiglio stesso.