othello_ph_pomposoalbertiInstancabili e in continuo fermento creativo, i cinque Oblivion tornano sul palcoscenico del Teatro Storchi di Modena il 21 dicembre alle ore 21.00 e il 22 dicembre alle 15.30 con il loro nuovo lavoro Othello, la H è muta che ha debuttato lo scorso 17 agosto al prestigioso Ravello Festival che ne ha commissionato la creazione in occasione delle celebrazioni wagneriane e verdiane.

Insieme da dieci anni, interpreti dell’irresistibile parodia “I Promessi sposi in 10 Minuti” che li ha resi celebri, i cinque si caratterizzano per la loro personalissima comicità che unisce la tradizione comica italiana a una preparazione tecnica vocale di indiscutibile qualità.

In Othello, la H è muta gli Oblivion – ovvero Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli – demoliscono a colpi di grottesca ironia sia l’Othello di Shakespeare che l’Otello di Verdi in uno show in cui, oltre a cantare, recitano e si dirigono, con musiche eseguite tutte dal vivo. Al loro fianco sul palco, il maestro Denis Biancucci li accompagnerà al pianoforte e ingaggerà con loro un esilarante match che procede per colpi musicali. Si affianca a questo cast la consulenza registica di un grande nome del teatro italiano come Giorgio Gallione.

Arie d’opera, canzoni pop, citazioni irriverenti e gag esilaranti per rivisitare le vicende di Otello, Desdemona, Cassio e Iago passando per Elio e le Storie Tese, Gianna Nannini, Lucio Battisti, Rettore, i classici Disney, l’Ave Maria (quella di Schubert ma non solo…), Little Tony, Pupo e molti altri. Nello stesso modo anche le arie di Verdi vengono mixate con il coro della Champions League, con Freddy Mercury, con l’Hully Gully, mentre i testi di Shakespeare vengono riscritti in stile Ligabue, Vasco Rossi, Dario Fo.

In Othello, la H è muta la parodia non riguarda solo le vicende, ma si estende anche alle note di Verdi e alle parole di Boito e Shakespeare. Un esperimento ardito che i cinque artisti affrontano con totale naturalezza. Varietà di linguaggi, “esercizi di stile” e tante citazioni pop per uno show che non mancherà di divertire e conquistare ogni tipo di pubblico teatrale, dal più esigente al più scanzonato.

Ingresso € 25 / 10,50

BIGLIETTERIA TELEFONICA 059 2136021 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13

BIGLIETTERIA TEATRO STORCHI Largo Garibaldi, 15 – tel. 0592136021

Orari: martedì dalle ore 10 alle 14 e dalle 16.30 alle 19.00; dal mercoledì al venerdì dalle ore 10.00 alle 14.00; sabato dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 16.30 alle 19.00

VENDITA ONLINE www.emiliaromagnateatro.com – www.vivaticket.it