luca_caselliPer il quinto anno consecutivo saremo in piazza, io assieme a membri della Giunta e del Consiglio Comunale, per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo, assieme a Sassuolo ed ai sassolesi.

Quest’anno più che mai, perché un anno difficile come quello che sta per terminare a nostra memoria non c’è mai stato e, speriamo, non ci sarà più.

Un anno in cui la crisi economica ha attaccato ancor di più le famiglie portando quella disoccupazione che, fino a qualche anno fa, a Sassuolo era poco più che fisiologica a cifre incredibili. Portando anche la nostra Città, per i noti fatti riguardanti la Patrimoniale, a momenti di tensione e difficoltà.

Momenti dai quali solamente rimanendo uniti stiamo uscendo, senza abbandonarci alla disperazione, senza lasciarci andare ai fatalismi: rimboccandoci le maniche e lavorando sodo, tutti insieme, tutti con un fine unico.

Per questi motivi, per noi, questo è l’anno di cui più volentieri festeggiamo la fine dell’anno assieme a tutta la città: perché il 2014 sia un anno migliore. Perché il 2014 porti finalmente quella serenità che temevamo persa. Perché il 2014 sia l’anno di una ripresa economica, sociale, relazionale. E che regali un lavoro a chi oggi non ce l’ha, perché senza lavoro non c’è serenità, né futuro. Per il resto, teniamo botta. Per chi non è in vacanza, ci vediamo in piazza piccola a mezzanotte. Ai lettori ed alla redazione di Sassuolo 2000, a Sassuolo ed ai sassolesi: buon 2014.

Il Sindaco Luca Caselli