Daniela-Bondi-CscCaafCgilÈ Daniela Bondi il nuovo presidente della CSC, la società fiscale della Cgil di Modena che si occupa di dichiarazioni dei redditi, pratiche fiscali e successioni, consulenza/assistenza per l’assunzione di colf e badanti.Daniela Bondi, 49 anni, modenese, sposata con un figlio (in foto), è stata nominata oggi dal Consiglio di Amministratore della società fiscale CSC, su proposta della segreteria Cgil.

Bondi ha un lungo trascorso in Cgil. Inizia a lavorare in Cgil nel settembre del 1985 come responsabile fiscale e impiegata amministrativa della Cgil della zona di Sassuolo.

Nel 1990 si sposta nella categoria dei bancari Fisac/Cgil sempre come impiegata amministrativa, nel maggio 1992 è stata tra i fondatori della Federconsumatori di Modena.

Negli anni Novanta e sino al 2006 ha svolto un ruolo continuativo nell’ufficio Amministrazione della Cgil. Dal 2007 ad oggi è stata nel sindacato pensionati Spi/Cgil sempre come responsabile amministrativa e membro della Direzione provinciale.

“Ringrazio per la fiducia accordatami – ha detto stamattina Daniela Bondi – Mi affidano la direzione di una società importante, con un’utenza di migliaia di persone, fra iscritti e cittadini, a conferma che diamo un servizio di assistenza e consulenza fiscale, e di tutela individuale, molto importante”.

Nel 2013 sono state 85.000 le pratiche per la compilazione dei Modelli 730 (che sono la stragrande maggioranza) e Unico. La CSC ha inoltre effettuato 16.000 compilazioni Isee, 18.000 compilazioni Red e 3.200 pratiche di invalidi civili. Ha inoltre inoltrato 2.000 richieste per il “bonus energia” ed effettuato 1.000 pratiche per successioni ereditarie. Le dichiarazioni Imu sono state 50.000.

“Proseguirò nel rafforzamento della nostra attività – ha aggiunto Bondi – per continuare ad offrire un valido servizio a lavoratori e pensionati, soprattutto in questo periodo in cui i disservizi burocratici e le continue incertezze della normativa fiscale mettono in forte difficoltà sia i nostri uffici che devono affrontare una consistente mole di lavoro, sia i contribuenti che si rivolgono a noi, minando la fiducia del cittadino verso lo Stato”.

Bondi subentra a Rossana Trenti che continua a ricoprire il ruolo di amministratore delegato della società immobiliare Di Vittorio Srl.

Ad entrambe i migliori auguri di buon lavoro della Segreteria confederale Cgil Modena.