L’amministrazione comunale ha concesso il via libera ad una nuova urbanizzazione a Borzano, frazione di Albinea, che non condividiamo assolutamente: si tratta del Piano Particolareggiato di iniziativa pubblica PP.33, 12.202 metri quadrati di superficie.

Nel piano sono previsti 9 lotti per un numero massimo di 12 alloggi (principalmente ville singole, al massimo abbinate) con accesso da via Chierici.

Non si comprendono i motivi per cui, nonostante a Borzano ci sia ampia disponibilità di lotti edificabili, fra i quali anche alcuni di proprietà dell’amministrazione comunale stessa, si sia pensato di approvare un nuovo intervento, alla luce anche delle gravi difficoltà che stanno attraversando il settore edilizio ed il mercato immobiliare.

La posizione inoltre è totalmente inadeguata: come è possibile visualizzare dalla foto allegata ( futuro accesso pedonale da via della Scala Santa) siamo in aperta campagna in un’area completamente verde, l’ultimo presidio non ancora urbanizzato lato sud-ovest prima della collina, gli sfortunati residenti di via Chierici e via della Scala Santa che potevano godere di una vista meravigliosa, dovranno invece abituarsi ad un panorama differente…

(Gruppo Consiliare PDL Albinea – Ganapini Davide, Carrara Alessandro, Marmiroli Giovanni)