ladroNella serata di ieri, i Carabinieri della stazione di Maranello, nel corso di uno specifico servizi finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori, transitando in via Vignola, notavano un’Audi A3 di colore scuro, ferma con i fari spenti ed il motore acceso, con una persona a bordo. Il soggetto, alla vista dei militari apriva la portiera, abbandonando di fatto il veicolo, e si dava a precipitosa fuga.

I militari notavano poi che  sul balcone di un’abitazione posta al primo piano, vi erano altri due soggetti, complici del primo, che armeggiavano contro una porta-finestra, e che alla vista dei militari, fuggivano in direzione dell’area campestre circostante, facendo perdere le loro tracce, anche aiutati dall’oscurità. Il veicolo, recuperato, è risultato oggetto di furto, commesso in Maranello, e denunciato presso quel comando il 6 dicembre 2013.

All’interno dell’abitacolo venivano rinvenuti svariati arnesi atti allo scasso e 3 apparecchi radio-trasmittenti. Nonostante i malviventi siano riusciti a fuggire, il pronto intervento dei militari è stato fondamentale per sventare un furto in abitazione che, da li a poco, si sarebbe consumato.