Castelfranco_EmiliaL’Italia dei Valori Regionale e Provinciale con lettera formalizzata al Consigliere Luigi Chieppa, 20 giorni fa ha comunicato la sua espulsione dal partito: la comunicazione al contempo è stata data al Sindaco, e una nota protocollata è stata consegnata al Presidente del Consiglio Comunale. Ad oggi Chieppa nel momento in cui  dichiara le sue dimissioni, mente  in quanto aveva già ricevuto relativa comunicazione formale dal partito.

In periodi burrascosi, in cui solitamente i partiti subiscono le dimissioni dei propri rappresentanti, l’Italia dei Valori ha autonomamente assunto l’iniziativa di privarsi del consigliere di Castelfranco Emilia, decisione oggi ancor più opportuna nel momento in cui si apprende a mezzo stampa che il Sig. Chieppa, ha deciso di schierarsi addirittura con la Lega Nord !

Stucchevoli e fuori luogo, sono poi le sue critiche nei confronti dell’ Assessore IDV Dott.ssa Barbara Padovan: ci chiediamo da che pulpito venga la critica, dato che chi il Sig Chieppa non ha mai fatto proposte concrete e realizzabili, sia in consiglio che presso le commissioni consigliari, in materia di sicurezza per il paese di Castelfranco Emilia. Vogliamo ricordare tra l’altro la sua mancanza di coerenza, visto che in una seduta consigliare nel mese di Dicembre, aveva votato contro alla mozione di sfiducia presentata dall’opposizione nei confronti dell’Assessore Padovan. L’avversione personale nei confronti dell’Assessore non trova alcuna giustificazione, a fronte del pieno raggiungimento di tutti gli obiettivi del programma elettorale in materia di sicurezza, di cui il partito dell’Italia dei Valori è pienamente orgoglioso. Viceversa, registriamo i pietosi silenzi del consigliere in questi anni nelle sedi istituzionali, che hanno di fatto annullato la voce del  partito, soprattutto nel dibattito politico consigliare, dato che è il consigliere e non l’Assessore che deve interviene nel civico consesso.

Da parte dell’Italia dei Valori resta immutata l’alleanza di governo sul territorio di Castelfranco Emilia attraverso il suo Assessore alla sicurezza e legalità; ogni dichiarazione del Consigliere Chieppa a mezzo stampa è stata fatta non a nome del partito ma a suo nome proprio e di ciò se ne assumerà qualunque responsabilità.

La Segreteria provinciale Italia dei Valori Modena