relatori-conferenzaGli eletti ed i vertici di Forza Italia a Reggio e provincia hanno risposto in massa alla chiamata del Presidente del comitato regionale On.le Massimo Elio Palmizio. L’incontro di sabato, durato oltre quattro ore, tra i quadri reggiani di Forza Italia e il presidente del comitato regionale di FI è stato molto proficuo. “In ogni comune della provincia di Reggio saremo alternativi alle liste della sinistra. Un momento di confronto importante, abbiamo gettato le basi per le elezioni amministrative del prossimo maggio. Si riparte dai nostri militanti per riportare in alto, anche a Reggio, la casa dei moderati, Forza Italia.” A dichiararlo è il Consigliere regionale di Forza Italia Fabio Filippi, organizzatore dell’evento.

In tantissimi, compreso i sindaci di Viano Bedeschi e di Guastalla Benaglia, hanno portato il loro prezioso contributo alla riunione tenuta in via Martiri di Cervarolo. Numerosi gli intervenuti in sala.

Il Coordinatore regionale ha evidenziato l’importanza del ruolo del territorio, rendendosi disponibile ad incontrare le categorie interessate a sostenere il nostro progetto politico-amministrativo. L’On. Palmizio ha, inoltre, rimarcato il peso che avranno, all’interno dell’architettura del nuovo movimento, i Club Forza Silvio, motore per il rilancio del movimento ed arma vincente per il controllo dei seggi elettorali. Infine, il leader regionale, ha riferito che le nuove nomine della struttura regionale e di quelle provinciali verranno decise tra un mese, una volta consultati i quadri di Forza Italia di tutte le province emiliano-romagnole, nel frattempo la guida di FI sarà nelle mani dei consiglieri regionali.

L’azzurro Fabio Filippi ha affrontato il tema delle alleanze, confermando l’apertura ai civici e alle associazioni attive su tutto il territorio e alternative alla sinistra. A Reggio Emilia verrà presentata una lista composta dai leaders del partito e da esponenti della società civile. Il Consigliere ha concluso ricordando ai presenti l’importanza dell’utilizzo del simbolo del partito nei comuni sopra i 15.000 abitanti.

Gli eletti hanno portato all’attenzione del Coordinatore palmizio le problematiche connesse alle singole realtà locali.

sala-fi

Al termine della riunione diversi dirigenti reggiani del partito hanno partecipato all’iniziativa promossa dal Coordinamento per la Giornata del Ricordo a Reggio Emilia, un corteo in memoria degli italiani e di tutte le vittime delle foibe e un momento di solidarietà per i due marò prigionieri in India.