bancarelleUno degli appuntamenti più attesi da tutti i modenesi e non solo, l’occasione per fare shopping all’aria aperta in un giorno di festa e trovare merce di qualità prodotta in Italia e all’estero a prezzi davvero competitivi: domenica prossima 16 febbraio infatti gli operatori del Consorzio Il Mercato di Modena si ritrovano per il consueto appuntamento con il mercato straordinario della terza domenica del mese. A partire dalle 7.00 del mattino e fino alle 14.30 al Parco Novi Sad sarà possibile trascorrere una piacevole giornata all’aperto, per fare acquisti o stare in compagnia.

“Il mercato è da sempre un luogo di incontro per la gente, e a Modena fa parte integrante delle abitudini dei cittadini. Da anni noi siamo impegnati a farne non solo un luogo di acquisto, ma soprattutto a valorizzarne l’offerta e ad ampliarla anche attraverso i mercati straordinari e altre iniziative – tiene a precisare Guido Sirri, presidente del Consorzio Il Mercato – Il commercio ambulante può offrire molto ad una città ed è compito degli operatori mettere a disposizione dei consumatori la loro professionalità e cortesia”.

Una tradizione più che decennale quella dei mercati straordinari, che arricchiscono le domeniche dei modenesi rivolgendosi a chi il lunedì mattina non riesce a frequentare il mercato, o ha piacere di ritrovare anche la domenica l’atmosfera dell’appuntamento settimanale. E per chi vuole fare acquisti risparmiando, non c’è che l’imbarazzo della scelta tra abbigliamento e articoli per la casa, calzature e tutto l’occorrente per il fai da te.

E con il mercato contadino “Campagna in città”, frutta e verdura di stagione sempre fresca, e altri alimenti dai prodotti da forno ai formaggi, dalla carne al pesce per chi ha voglia di cucinarsi un bel pranzo domenicale.