Prosegue con successo l’edizione 2014 della Fiera di San Giuseppe a Scandiano: in particolare sono davvero positivi i dati di affluenza del weekend nei padiglioni del centro fieristico. La giornata di domenica 16 marzo ha fatto registrare un +46% dei visitatori, che si sono attestati a 4826. Sommati a quelli di sabato 15 e lunedì 17, si arriva ad un totale di 7588 persone entrate in fiera (dati allo scorso lunedì): un trend davvero in crescita.

“Si tratta di numeri davvero buoni – ha sottolineato l’assessore alle attività produttive Matteo Nasciuti – che fanno ben sperare per un prosieguo positivo delle visite anche per il prossimo fine settimana”.

Continuano nel frattempo le iniziative di San Giuseppe: domani, mercoledì 19 marzo è la festa del santo, il centro storico di Scandiano sarà “invaso” da più di 400 bancarelle per il tradizionale mercato, iniziativa che verrà ripetuta domenica 23 marzo. Inoltre, lungo il vale della Rocca si terrà il mercato del Contadino.

Sempre domani, presso i padiglioni della fiera, si terrà alle ore 10 l’incontro pubblico “Il prodotto Coop, la filiera e le origini delle materie prime”. Porterà il saluto il sindaco di Scandiano Alessio Mammi. Intervengono l’assessore provinciale con delega all’agricoltura, sviluppo rurale e tutela ai consumatori Roberta Rivi e Vittorio Ramazza, responsabile sviluppo e innovazione Coop Italia.

Apertura festiva anche della Rocca dei Boiardo (10- 13 e 15 – 19), con visite guidate alle 10.15, 11.30, 15.15, 16.30, 17.45 per gruppi al massimo di 25/30 visitatori la vota (ingresso gratuito, visita guidata a pagamento). Continuano inoltre le mostre di pittura. Per maggiori info www.fierasgiuseppe.it, oppure www.comune.scandiano.re.it