Un 60enne sassolese, che si era allontanata dalla propria abitazione in uno stato di forte depressione, è stato ritrovato in città dopo che i familiari, preoccupati per l’allontanamento e non avendo possibilità di contattarlo, si sono rivolti ai carabinieri per denunciarne la scomparsa.
Raccolta la denuncia i militari hanno diramato le ricerche alle altre Forze di Poliza. La Prefettura ha disposto immediatamente le ricerche, ponendo in campo tutte le forze necessarie ed attivando il piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse. Nel frattempo l’operatore della sala operativa del Commissariato di Sassuolo ha condiviso le ricerche anche tramite una chat con i colleghi del Commissariato non in servizio. Sfruttando le innovazioni tecnologiche uno dei poliziotti che si era recato a fare la spesa presso la Coop ha segnalato di aver notato in precedenza la presunta autovettura dell’uomo, presso i relativi parcheggi.
Sul posto si è portata subito una volante della polizia che ha ritrovato l’uomo in stato confusionale. Sul posto si sono portati i familiari a cui l’uomo è stato poi affidato.