Valle-del-Rio-Vico-RossenaSono ben quattro le uscite programmate per sabato 22 marzo e domenica 23 dalla Sezione reggiana del Club Alpino Italiano. Si inizia sabato 22 con una tranquilla escursione di mezza giornata (alla mattina) nel cuore dei territori matildici, lungo sentieri in parte non segnati nella valle del rio Vico. L’itinerario effettua un percorso ad otto intorno al borgo di Grassano Basso (Comune di San Polo), al cospetto dei castelli di Rossena e Canossa. Grandi panorami accompagnano un percorso di interesse storico e naturalistico.

Per gli scialpinisti è in programma una due giorni in Piemonte, con la salita al Monte Matto (3097 m), interessante cima in Valle Gesso, sulle Alpi Marittime.

Domenica 23 il Cai andrà in Liguria, lungo i bellissimi sentieri tra Bonassola e Monterosso, passando per Levanto. Il percorso si snoda a mezza costa, a picco sul mare e immerso nella macchia mediterranea. Lecci, corbezzoli e ginestre accompagnano il cammino.

Il Gruppo Fondisti ha in programma domenica 23 una uscita in uno dei paradisi per lo sci di fondo, con la traversata Millegrobbe-Campolongo, tra il Trentino e il Veneto.

Iscrizioni e informazioni presso la sede del Cai, in viale dei Mille 32 a Reggio Emilia, tel. 0522 436684, segreteria@caireggioemilia.it, www.caireggioemilia.it. Orari di apertura: mercoledì, giovedì, venerdi dalle 18: alle 19:30; sabato dalle 17:30 alle 19:00.