Martino-BrogioSi chiude in trasferta la stagione regolare della Bmr Basket 2000 Scandiano, impegnata alle 21 a Basiglio (Milano) nell’ultima giornata di DNC, contro i padroni di casa del Milano 3. La formazione scandianese, forte di otto risultati utili consecutivi, va a caccia della nona gemma per tentare di scalare un’altra posizione e garantirsi il miglior ranking possibile in vista dei playoff: il nono posto è già in cassaforte, ma un’ulteriore vittoria e l’eventuale sconfitta interna del Castiglione Murri contro una Pisogne ormai tagliata fuori dai giochi potrebbe addirittura aprire la strada all’ottava piazza.

Il momento è indubbiamente felice, come dimostra la lunga serie positiva che ha permesso agli uomini di Spaggiari di allontanarsi dall’ultimo posto e di iniziare una lunga risalita, culminata con la storica qualificazione ai playoff con un turno di anticipo. Saranno assenti Bartoccetti ed Astolfi, usciti per entrambi dal match di domenica scorsa con Crema a causa delle rispettive distorsioni alla caviglia: per entrambi, salvo complicazioni, l’appuntamento è per gara uno dei quarti di finale, in programma la settimana dopo Pasqua.

Milano 3, invece, occupa la quarta piazza in compagnia di Saronno e della già citata Crema, ma il suo ruolino non è brillantissimo: nelle ultime quattro uscite, infatti, sono arrivati ben tre ko. Sono tanti, nelle fila lombarde, i giocatori con punti nelle mani: dalla guardia Giocondo (16 punti di media) al pariruolo Iacono (15,6), passando dalle ali Colombo (13,9) e Tandoi (10,4).

foto del lungo Martino Brogio