bicincitta_2013_gruppoDopo il grande successo di Vivicittà il Comitato provinciale UISP torna a parlare di ambiente e mobilità sostenibile attraverso Bicincittà, e lo fa proprio domenica in occasione della Giornata nazionale della bicicletta con il patrocinio del Comune di Scandiano e in collaborazione con l’Associazione Ciclistica Boiardo, New Bike e il Conad Scandiano.

Una biciclettata non competitiva a cui tutti possono partecipare presentandosi rigorosamente sulle due ruote alle ore 9,00 in corrispondenza del Parco della Resistenza di Scandiano dove verranno raccolte le iscrizioni (€3 adulti e € 2 bambini e ragazzi) e distribuiti i gadget della manifestazione ai partecipanti (www.uisp.it/reggioemilia).

Il percorso, sicuro e guidato, prevede tratti di strada normale e ciclabili asfaltate da percorrere con qualsiasi tipo di bicicletta.

L’arrivo è previsto al Circolo Bellarosa di Albinea dove il gruppo di Bicincittà si congiungerà con quello di Bimbinbici per il ristoro e il proseguimento della giornata con i giochi tradizionali organizzati da UISP.

Uisp lancia un messaggio a due ruote
L’Uisp aderisce alla Giornata nazionale della bicicletta con manifestazioni su due ruote in 90 città italiane. Con Bicincittà l’Uisp mette al centro dell’attenzione pubblica i temi della sostenibilità ambientale, promossi anche attraverso altre grandi manifestazioni nazionali Uisp, da Vivicittà a Giocagin, attraverso il manifesto “Città sostenibili, comunità attive” e il logo piuma e foglia.

(info: www.uisp.it/reggioemilia.it)