Mauro-Casoli-5-2014Unieco, attraverso la sua partecipata Unirecuperi S.r.l., specializzata nelle attività in campo ambientale ha realizzato in questi giorni due importanti acquisizioni: il revamping dell’impianto di trattamento e recupero rifiuti e compostaggio di qualità con realizzazione di sezione di cogenerazione di Orvieto (TR) per conto di ACEA S.p.A.; la bonifica di una zona di trasformazione urbana ex Area Fiat Avio a Torino per conto della Regione Piemonte.

Queste commesse del valore complessivo di 20 milioni di euro confermano la competitività del Gruppo Unieco in campo ambientale e rafforzano il percorso di riposizionamento della cooperativa teso a premiare la specializzazione ed i contenuti tecnologici nelle sue proposte imprenditoriali.

Dopo un biennio particolarmente difficile a causa della tensione finanziaria e che ha costretto Unieco a ricorrere a procedure concorsuali da cui è uscita l’ 11 settembre 2013, continua il percorso di rinnovamento e riorganizzazione del Gruppo.

“Lo scenario esterno di certo non favorisce questo percorso, ma c’è forte determinazione in Unieco e si colgono i primi tangibili segnali positivi delle azioni intraprese” commenta il presidente di Unieco Mauro Casoli.

L’assemblea dei soci convocata per metà giugno per approvare il bilancio dovrà anche condividere tale percorso di riassetto del Gruppo Unieco e dare ulteriore impulso al Piano di Sviluppo secondo le linee già condivise in sede di Budget.

***

UNIECO è una società cooperativa multi business attiva dal 1904 con sede centrale a Reggio Emilia, articolata su cinque divisioni (Costruzioni, Immobiliare, Laterizi, Ambiente e Ferroviario) e due direzioni centrali (Amministrazione e Finanza, Personale e Organizzazione) e si posiziona stabilmente tra i primi 10 general contractor italiani. Attiva su tutto il territorio nazionale e presente anche all’estero.
Gli occupati sono circa 1.500. Il presidente è Mauro Casoli.