Le-fondamenta2012Quali sono le fondamenta della nostra società? Il controllo? Il denaro? La tecnologia? Il potere? E se un giorno tutto collassasse? A inaugurare La Bottega d’Estate, martedì 3 giugno alle 21.30, saranno i padroni di casa, la Compagnia Quinta Parete con “Le fondamenta dell’impero. Monologo inservibile a un attimo dal crollo” di Luca Balbarini, con Enrico Lombardi, regia di Fadia Bassmaji, musiche originali di Giancarlo Corcillo. Umberto (Enrico Lombardi) è un uomo contemporaneo, medio, che non ha mai avuto bisogno di niente e di nessuno: tutto ciò che possiede lo ha guadagnato grazie al proprio merito. Grazie alla regia di Fadia Bassmaji, “Le fondamenta dell’impero” si rivela uno spettacolo in gradi di mettere lo spettatore di fronte alla sua verità e di insinuarsi come un tarlo per ribaltare le certezze della realtà fondendola con la fantasia, con il desideri, con le ossessioni dei nostri tempi.

Una stagione estiva all’insegna del gradimento: La Bottega propone7 spettacoli a offerta libera, a seconda del gradimento del pubblico. Una dichiarazione che nasce dalla volontà di utilizzare il teatro come strumento per la costruzione di una comunità consapevole e desiderosa di esprimere la propria volontà, che caratterizza dalla sua nascita la Compagnia Quinta Parete, ideatrice e promotrice dell’evento.

Gli spettacoli de La Bottega d’Estate andranno in scena ogni martedì sera alle 21.30, dal 3 giugno al 22 luglio: 3 monologhi, 2 serate young, 1 anteprima di concerto e 1 performance live itinerante.

La Bottega ospiterà anche attività collaterali dal 2 giugno a la 12 settembre: corsi di teatro, di improvvisazione e di tango argentino, campi estivi teatrali per bambini e adolescenti, teatro e compiti e vacanze teatrali per ragazzi e adulti.

Info e prenotazioni Compagnia Quinta Parete – La Bottega, via Botte 16/A Casalgrande (RE) prenotazioni@quintaparete.org, cell. +39.342.9337099, www.quintaparete.org