CanossaE’ al via la quinta edizione di “StorieMiti@Leggende”, la rassegna di spettacoli al Castello di Canossa organizzata dalla cooperativa Archeosistemi, che gestisce anche il castello. Sarà un intero mese di appuntamenti dedicati alla magia di fiabe, castelli, re, regine ed eroi per far vivere alle famiglie momenti di divertimento e trascorrere piacevoli giornate in uno dei luoghi più suggestivi del nostro Appennino.
Domenica 8 giugno sarà presentato “Ai tempi di Matilde”: letture animate di storie di eroine, eroi e mostri che popolavano i castelli ai tempi di Matilde di Canossa. La vita nei castelli medievali tra storie vere e inventate. Interpreti Loredana Averci e Hendry Proni. Domenica 15 giugno sarà la volta di “Un castello di parole”: letture animate di storie di Re, Regine, Cavalieri e Principesse al Castello di Canossa. Per ricostruire con la fantasia, aiutati dalle parole dei libri, il castello di Matilde che non si vede più. Interpreti Loredana Averci e Hendry Proni. Domenica 22 giugno sarà presentato “Il sogno di Matilde a Canossa”; letture animate di passi del libro per bambini “Il sogno di Matilde a Canossa” con i testi di Federica Soncini e le illustrazioni di Daria Manenti. La rassegna proseguirà il 29 giugno e il 6 luglio, con altre interessanti iniziative.
Gli spettacoli iniziano tutti alle 17:00. Informazioni: Archeosistemi, 0522.532094-366.2287340, www.archeosistemi.it, info@archeosistemi.it; Castello di Canossa, 0522.877104, www.castellodicanossa.it