Si chiude la fase del risanamento per il Comune di Castellarano con l’approvazione dell’ultimo bilancio, che ha completato il lavoro di messa in ordine dei conti e si apre una fase di rilancio dell’attività amministrativa.

 

Una nuova fase che metterà al centro le persone, i servizi, la comunità. Una nuova fase che camminerà anche sulle gambe di due giovani che saranno protagonisti della vita del Comune: Giorgio Zanni e Alice incerti.

“Si tratta di un normale avvicendamento – dice il sindaco Gian Luca Rivi – Con l’approvazione del Conto Consuntivo e la presentazione del Bilancio di Previsione si è chiusa la fase di risanamento e ora, interpretando anche il volere dei cittadini di Castellarano che attraverso il voto del 25 maggio hanno dato una chiara indicazione politica, in previsione delle prossime Elezioni Amministrative ho deciso, consultandomi con i partiti di maggioranza e con i circoli del territorio, di inserire un nuovo elemento all’interno della Giunta: Giorgio Zanni, 25 anni, laureato in economia, attuale presidente del Consiglio comunale, che subentrerà a Pier Paolo Prandi.

A Zanni andranno anche le deleghe allo sport, all’associazionismo, all’ambiente, al commercio e alle politiche giovanili. Il posto di presidente del Consiglio comunale, lasciato vacante da Zanni, sarà coperto da Alice Incerti, proposta dal gruppo di maggioranza, 26 anni, studentessa universitaria.

Ringrazio a nome mio e di tutte le forze di maggioranza, l’assessore uscente Prandi per il prezioso lavoro svolto. Purtroppo PRC ha perso in questi anni il proprio consigliere comunale, non ha più rappresentanza sul territorio e, a livello provinciale, ha scelto di contrapporsi in quasi tutti i Comuni alle liste di centro-sinistra”.