CanossaComplice la splendida giornata di sole, il primo appuntamento della Stagione 2014 di StorieMiti@Leggende è stato un grande successo! Ottima affluenza di pubblico che, resistendo stoicamente al caldo africano, ha assistito all’allegro racconto animato. Hendry e Loredana hanno intrattenuto il pubblico narrando storie di improbabili re e cortigiani che affrontano avventure antiche e moderne sempre con il sorriso sulle labbra.

Prossimo appuntamento domenica 15 giugno alle ore 17, nella suggestiva cornice delle rovine di Canossa, Loredana Averci e Hendry Proni racconteranno “Un castello di parole”, storie di re, regine, cavalieri e principesse che, con un poco di fantasia, faranno rivivere i fasti e l’antico splendore del medievale Castello di Matilde.

La visione degli spettacoli è gratuita, previo pagamento del biglietto di ingresso al castello: intero 3 Euro, ridotto 1.50 Euro (tra i 18 e i 25 anni, insegnanti statali di ruolo). Ingresso gratuito per i minori di 18 anni e gli over 65, guide turistiche, interpreti turistici, personale del Ministero per i Beni Culturali e Ambientali, membri dell’I.C.O.M.