Alessandro-RossettoIl regista Alessandro Rossetto sarà a Modena il 26 giugno per presentare il suo primo lungometraggio di finzione. Appuntamento alle 21.15 al Supercinema estivo per l’intervista a cura del giornalista Gianluigi Lanza prima della proiezione del film “Piccola Patria”. Rossetto è un apprezzato documentarista a cui il New York Documentary Film Festival ha dedicato una retrospettiva nel 2010, e quest’opera rappresenta il suo debutto nel cinema. “Piccola Patria” racconta di due ragazze del Nordest italiano e della loro voglia di evadere dal piccolo paese in cui vivono.
Luisa è energica e trasgressiva; Renata è arrabbiata e bisognosa d’amore. La prima usa Bilal, il suo fidanzato albanese, la seconda il corpo di Luisa per vendicarsi di un torto subito. L’evasione dalla quotidianità della provincia, porterà i protagonisti vicini al rischio di perdersi e di perdere l’amore e la vita.
I film non proiettati per maltempo saranno recuperati in settembre.
Il punto bar è gestito dalla Bottega d’Oltremare – Cooperativa Sociale.

Piccola-Patria

Il Supercinema Estivo è in via Carlo Sigonio, 386 a Modena. Gli orari delle proiezioni sono: a giugno ore 21.45; a luglio ore 21.30; ad agosto e settembre ore 21.15.
L’ingresso ha un costo di 5,50 euro (ridotto 3,50 euro per anziani, minori di 14 anni, soci Arci, Acli, Aics, Endas). L’abbonamento a 10 spettacoli a scelta ha un costo di 40 euro (ridotto 25 euro).
Per informazioni e aggiornamenti: tel. 059 306354 – www.arcimodena.org