E’ arrivato anche a Cantù il progetto di mobilità gratuita che che mette in sinergia pubblico e privato a favore delle persone meno fortunate. Grazie a questa iniziativa infatti la comunità di Cantu’ potrà ricevere in comodato gratuito un veicolo attrezzato, che la Associazione SOCCORSO COMASCO Onlus utilizzerà per il trasporto di cittadini diversamente abili, anziani e persone con ridotta capacità motoria del territorio.
L’Iniziativa, promossa dalla società Servizi di Utilità Sociale, permetterà all’Associazione SOCCORSO COMASCO Onlus di avere in dotazione, con la formula del comodato d’uso gratuito, un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con handicap e/o con problemi di deambulazione.

Il mezzo è un Fiat Doblò, con caratteristiche tecniche che lo rendono idoneo a trasportare 4 passeggeri oltre all’autista, completamente attrezzato per questa tipologia di trasporti, con elevatore omologato a norma di legge per il trasporto di sedia a rotelle. Il finanziamento del progetto e la conseguente attivazione del servizio avverrà grazie alla possibilità data agli imprenditori del Comune di Cantu’ di affittare superfici sulla carrozzeria del veicolo in cui inserire la denominazione della propria attività. Si tratta di una promozione del marchio aziendale che si arricchisce di un particolare valore aggiunto, in quanto le aziende sensibili, potranno promuovere il proprio marchio contribuendo al tempo stesso ad un’azione di solidarietà nell’ambito della propria comunità, abbinando la propria immagine ad un’iniziativa concreta, particolarmente visibile e di notevole interesse sociale.

Servizi di Utilità Sociale si occuperà della gestione del servizio nelle persone di Claudia Belussi e Raffaele Marino: dalla sensibilizzazione delle attività che renderanno possibile il finanziamento del progetto, alla fornitura del mezzo. L’Associazione SOCCORSO COMASCO Onlus usufruirà di un servizio gratuito ed esonerato da qualsiasi onere estraneo alla semplice conduzione e al rifornimento del mezzo. Il progetto “Mobilità Gratuita” crea ricchezza morale nei soggetti coinvolti nel suo sviluppo, soddisfacendo le esigenze di bilancio della pubblica amministrazione e quelle dei cittadini in difficoltà. Le attività economiche che fossero interessate ad aderire a tale progetto possono contattare direttamente il numero verde istituito appositamente per questa iniziativa: Tel. 800 968982 (chiamata Gratuita).