ColonneSonoreConcertoLa voce di Rosa Sorice, il violino di Ximena Jaime, il pianoforte e sax di Deborah Vico: sono le “Colonne sonore in concerto”, proposte da Artinscena venerdì 1 agosto a Vignola, in Piazza dei Contrari a partire dalle 21.00. È un trio inedito e originale, tutto al femminile che nasce con l’intento di rivisitare alcune tra le pagine più suggestive del repertorio del primo Novecento fino al Musical.
I grandi classici di Gershwin, come Summertime, The man I love, I got Rhythm vengono riletti con grande originalità e freschezza, grazie agli interventi del vioino che dialoga con la raffinata voce del soprano. In programma anche le indimenticabili melodie di Leonard Bernstein, di Cole Porter, fino a Henry Mancini e Astor Piazzolla, in un mix di grandissimo effetto e impatto emozionale sul pubblico.

A Pievepelago, in Piazza Vittorio Veneto, a partire dalle 21.15 è poi previsto il “Concerto per banda, tenore e solista”: il Corpo Bandistico Rossini di Lama Mocogno accompagna il tenore Roberto Brugioni e la solista Giulia Bernardi in una rassegna di brani dai più famosi musical internazionali. Musiche bandistiche da opere francesi e famosi classici della musica italiana.

E ancora Artinscena propone uno spettacolo di musica e danza, direttamente dalla Russia a Pavullo: alle 21.00 in Piazza Montecuccoli – nell’ambito di Frignano in Festival – largo ai Tanok, una folk dance enseble russa.