stadio-ricciSabato prossimo, 9 Agosto, alle ore 20,30 il Sassuolo affronterà in amichevole l’Empoli FC allo stadio Ricci: come avveniva negli anni passati in cui i neroverdi disputavano le proprie partite interne nello stadio cittadino, cambia la viabilità ed entrano in vigore alcune temporanee limitazioni.

Come si ricorderà, infatti, al momento dell’adeguamento dell’impianto sportivo, fu predisposto in accordo con la Commissione Provinciale di Vigilanza e con l’autorità di Pubblica Sicurezza un piano della viabilità facente parte del Piano di Sicurezza dell’impianto che prevede vincoli alla accessibilità alla zona attigua allo stadio.
Per questo motivo, con una delibera firmata dal Comandante della Polizia Municipale dalle ore 19 alle ore 24 di sabato 9 agosto, entreranno in vigore i seguenti obblighi, divieti e limitazioni alla circolazione dei veicoli:

Divieto di transito nell’area comprendente via Mazzini (dall’intersezione con Via Repubblica) e l’intersezione con viale Gramsci), Piazza Risorgimento (escluso il tratto posto sul lato ovest della piazza compreso tra via Matteotti, via De Amicis e l’area centrale adibita a parcheggio), via Fossetta (tratto compreso tra Piazza Risorgimento e il civico n. 19; corsello posto sul lato sud della Caserma dei Carabinieri) Le limitazioni non riguardano autobus in servizio di linea, mezzi militari, mezzi della polizia, mezzi dei vigili del fuoco e altri mezzi di soccorso (es. dei medici in visita domiciliare), – giornalisti muniti del tesserino dell’ordine dei giornalisti, veicoli delle persone con ridotte capacità motorie, con l’obbligo del trasporto a bordo della persona invalida, veicoli autorizzati, veicoli al servizio dell’Amministrazione Pubblica.

Divieto di Sosta con rimozione forzata su ambo i lati nelle seguenti vie: via Mazzini (tratto compreso tra il civico 148 e l’intersezione con viale Gramsci); via Repubblica (tratto compreso tra via Mazzini e via del Pretorio); Piazza Risorgimento; via Fossetta (tratto compreso tra Piazza Risorgimento e il civico n. 19); via Fossetta (corsello posto sul lato sud della Caserma dei Carabinieri)

Verranno chiuse con pannelli e transenne le seguenti vie: Via Mazzini (all’intersezione con viale Gramsci), Via Mazzini (all’intersezione con Via Repubblica), piazza Risorgimento (all’intersezione con via De Amicis), piazza Risorgimento (lato ovest fronte civici 16 – 18)

Alcune strade, inoltre, subiranno una modifica dello stato circolatorio:
Via De Amicis: senso unico con direzione viale Gramsci; obbligo di svolta a sinistra in corrispondenza dell’intersezione con via Gramsci; dare precedenza all’intersezione con viale Gramsci;

Via Mazzini (dall’intersezione con Via Repubblica): strada chiusa con ingresso ed uscita da via Mazzini; obbligo di svolta su Via Repubblica.

Via Mazzini (tratto compreso tra viale Gramsci e via Aravecchia): senso unico con direzione Centro; obbligo di direzione diritto all’intersezione con via Aravecchia;

Viale Gramsci: obbligo di direzione diritto in corrispondenza dell’intersezione con via De Amicis; obbligo di svolta a destra in corrispondenza dell’intersezione con via Mazzini;

Piazza Risorgimento: obbligo di svolta a destra in corrispondenza dell’intersezione con via De Amicis; Sospensione della corsia riservata ai mezzi del trasporto pubblico posta sul lato nord;

Via Aravecchia: obbligo di svolta a sinistra all’intersezione con via Mazzini;

Via Fossetta (tratto compreso tra l’ingresso est al parcheggio di Piazza Risorgimento e il civico n. 19): divieto di sosta con rimozione.

Divieto di sosta con rimozione forzata su entrambe i lati del corsello (civici dal n. 163 al n. 181), posto su via Mazzini in corrispondenza dell’accesso allo stadio “E. Ricci” riservato al pubblico ospite.