Lunedì 18 agosto Ivan Dragicevic, uno dei veggenti di Medjugorje, porterà la sua testimonianza all’Oratorio Giovanni Paolo II di Salvaterra, a partire dalle ore 15.
Si tratta di un evento eccezionale, organizzato dai volontari dell’Unità Pastorale di Casalgrande e Salvaterra, che consentirà di ascoltare, incontrare e pregare insieme a chi da ben 33 anni vede e parla ogni giorno con la Vergine Maria.
Il programma dell’incontro prevede inizialmente la recita della Coroncina della Divina Misericordia, quindi la testimonianza di Krizan Brekalo, membro del gruppo di preghiera guidato da Ivan. Seguiranno un momento di adorazione eucaristica guidata e la testimonianza di Ivan. Insieme al veggente si reciterà il Santo Rosario e quindi a conclusione dell’incontro verrà celebrata laSanta Messa. La conclusione dell’incontro è prevista per le ore 20,00.
Ivan Dragicevic, insieme a Vicka e Marija, è uno dei tre “ragazzi” del piccolo paese bosniaco scelti dalla Madonna per portare i suoi messaggi, che ancora vede quotidianamente la Beata Vergine Maria e a cui la stessa affida le sue parole. E’ pertanto probabile che, nel corso dell’incontro di preghiera a Salvaterra, Ivan possa condividere con i presenti un nuovo messaggio della Vergine.
Data l’eccezionalità e l’importanza dell’evento si prevede un grande afflusso di persone, pertanto si potrà accedere all’area dell’incontro, situata in via 1°maggio n. 127 a Salvaterra (Reggio Emilia), già dalle ore 14,00.
Sono state predisposte diverse aree di parcheggio intorno alla zona e saranno presenti numerosi volontari (nonostante il periodo di ferie) per dare tutte le indicazioni necessarie.