Martedì 19 agosto, ultimo appuntamento per S.Ilario per la nona edizione del festival di teatro ragazzi “Baracca e Burattini”. In piazzale Curiel (via Roma, dietro al Municipio) alle ore 21.30 arriva “Giacomino e il fagiolo che salì fino al cielo” della compagnia Il Laborincolo.
Giacomino è un ragazzino vivace, giocherellone e un po’ distratto che abita in una piccola casetta insieme alla mamma e alla loro mucca. Passa le giornate fra il cortile e la stalla, fra secchi di latte e piccoli giochi. Un giorno deve andare al mercato per vendere la mucca ormai troppo vecchia. Ma lungo il viaggio Giacomino, contro i consigli della mamma, decide di seguire un’altra strada, decide di piantare il seme del suo sogno!
Questa scelta, all’inizio affascinante e piena di sorprese, non sarà poi così facile tanto che poco tempo dopo si ritroverà solo e pieno di sensi di colpa, apparentemente senza via d’uscita. Invece, proprio sotto ai suoi piedi, qualcosa sta nascendo…
Il Laborincolo è una compagnia professionista di teatro di figura nata nel 2004. Il ruolo principale della compagnia è quello di Marco Lucci al quale si aggiunge puntualmente quello di Eva Hausegger e di volta in volta i talenti e le mani di registi, musicisti e di tutte le persone che prendono parte ai progetti artistici e ad allestimenti di nuovi spettacoli.
Prossimo appuntamento con “Baracca e Burattini” mercoledì 27 agosto a Campegine con “Varietà prestige”.
Per informazioni: 0522 671858 – www.comune.santilariodenza.re.it