chiozzaL’aperitivo del calcio giovanile è servito. Appuntamento a giovedì 18 settembre con la 1ª edizione della Diellegi Cup, la Supercoppa Allievi d’Emilia Romagna.
In una gara ricca di stimoli i campioni in carica del campionato regionale Allievi sfidano i campioni in carica della Fossil Cup. Big match dunque tra Virtus Castelfranco e Sporting Chiozza. Una partita sensazionale, ricca di talenti, una gara che mostrerà subito agli addetti ai lavori alcuni dei giovani più interessanti del nostro territorio.
Il trofeo, dedicato alla memoria di Daniele Nasi, si svolgerà nella giornata di giovedì 18 settembre alle ore 20,30 presso lo stadio Torelli di Scandiano. Il ricavato della serata (prevista solo offerta libera) sarà totalmente devoluto alla Onlus “Associazione italiana per la lotta al Neuroblastoma”, importante associazioni che da anni è impegnata nei delicati campi della prevenzione e della ricerca nel campo dei tumori pediatrici. Una partita molto importante vista la levatura delle protagoniste, ma non occorre guardare solo al valore tecnico ma bensì occorre dare importanza al peso morale di questo evento. Il valore educativo e simbolico di questa partita infatti è molto più importante di qualsiasi gol. La rete della vittoria dobbiamo segnarla noi dedicando sempre più attenzione al volontariato e alla ricerca.